Info & Contatti

Sara Manisera
maniserasara@gmail.com

Ha lavorato per le principali testate nazionali e internazionali come Al Jazeera, Rai 1, La Repubblica, Arte, Libération, Internazionale, The Nation, Radio Svizzera Italiana (RSI), The New Humanitarian. In questi anni si è occupata di donne, conflitti, società civile, ambiente e ha realizzato reportage in Iraq, Siria, Libano, Tunisia, Kosovo e Bosnia. Nel 2018 ha vinto il Premio Ivan Bonfanti con un articolo sulle donne, mogli dei combattenti dello Stato islamico, e la Colomba d’Oro per la Pace con il webdoc Donne fuori dal buio, realizzato con Arianna Pagani in Iraq. Ha ricevuto una special mention al True Story Award con un’inchiesta sui desaparecidos in Siria. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Racconti di schiavitù e lotta nelle campagne” (Aut Aut Edizioni).
www.saramanisera.com

Arianna Pagani
info@ariannapagani.com

Arianna Pagani è una filmmaker, giornalista multimediale. Il suo lavoro negli anni si è concentrato su questioni relative a conflitti politici e militari, diritti umani e crisi umanitarie e ambientali. Arianna ha coperto una serie di storie, in diversi paesi, contribuendo con reportage, documentari e immagini, pubblicate da diverse testate nazionali e internazionali. Dal giornalismo all'editoria l'approccio al raccontare è concentrato sull'approfondimento e la potenza e l'onestà dell'immagine.  Arianna è membro fondatore di FADA collective dal 2020.
www.ariannapagani.com

FADA Collective
info@fadacollective.com

FADA è un collettivo di reporter indipendenti, fotografe/i, videografi/e nato nel 2020, specializzato in giornalismo internazionale ed esteri. Nei nostri reportage, ci occupiamo di diritti, ambiente, migrazione, società civile e minoranze. Ci concentriamo sulle storie delle persone perché crediamo che le storie abbiano un impatto significativo e possano ispirare il cambiamento.
www.fadacollective.com